Il panorama delle periferiche da gaming si allarga di anno in anno con nuovi brand emergenti che cercano di ritagliarsi una piccola fetta di questo mercato sempre in costaste ascesa ed evoluzione. Quest’oggi abbiamo il piacere di analizzare per voi uno dei tanti e recenti mouse wireless ultraleggeri da 8.000 Hz. Parliamo del brand cinese Attack Shark e del suo recente R2. L’Attack Shark R2 come vedremo nel corso di questa recensione si presenta come l’anti WLmouse Beast X. Con un design open e realizzato in lega di magnesio l’Attack Shark R2 non manca di componenti di prim’ordine come il recentissimo sensore Pixart PAW3950 da ben 42.000 DPI pareggiato a switch ottici OMRON da 100 milioni e non da meno l’incredibile polling rate massimo di 8.000 Hz. Se volete saperne di più vi invitiamo a proseguire la lettura di questa nuova recensione.
Pubblicità
Di seguito riportiamo la tabella con le principali specifiche tecniche del mouse Attack Shark R2.
L’Attack Shark R2 ci arriva in una comune confezione di cartone di colore bianco con una grafica semplice ma non priva di tutte le principali informazioni tecniche riguardanti il mouse. Troviamo sia nel lato frontale sia in quello posteriore anche le immagini illustrative del mouse nei principali colori ad eccezione della colorazione Purple/Blue (una delle più particolari). Precisiamo inoltre che l’immagine frontale non rappresenta quella effettiva del colore scelto (come ci si potrebbe aspettare) ma bisognerà tener conto dell’adesivo posto nel retro della confezione.
Sollevando la cover della confezione troviamo il mouse in una bustina semitrasparente di plastica per proteggerlo e contornato da una sagoma di schiuma di colore nero.
Estraendo tutto il contenuto dalla confezione troviamo:
- Mouse Attack Shark R2
- Dongle USB 8K
- Cavo USB-C a USB-A
- 1x Set di Grip Tape
- 1x Set Piedini in PTFE di ricambio
- Manuale
Il bundle risulta ricco e fornisce davvero tutto ciò di cui potremo aver eventualmente bisogno. Dalla ricarica del mouse, ad un utilizzo più confortevole sino alla sostituzione delle parti più soggette ad usura nel tempo (piedini).
- Indietro
- Avanti >>