Da quando ne abbiamo sentito parlare la prima volta il 18 ottobre in occasione di un evento NVIDIA tenutosi a Montreal, sono passati circa 10 mesi per la commercializzazione del primo monitor dotato del modulo G-Sync integrato. In questi giorni il monitor ASUS ROG Swift PG278Q è stato tra le nostre mani e lo abbiamo testato a fondo per la recensione.
Pubblicità
Lo Swift PG278Q è il primo monitor a entrare nella famiglia di prodotti Republic of Gamers di ASUS, nonostante non sia di certo il primo monitor gaming del produttore. Sulla carta se lo merita tutto il marchio ROG e la caratteristica di spicco è la presenza della tecnologia NVIDIA G-Sync che analizzeremo in dettaglio nella prossima pagina. Bisogna anche non trascurare il fatto che questo è il primo monitor a matrice TN da 27” a raggiungere la risoluzione WQHD, il tutto abbinato a una frequenza di aggiornamento massimo di 144 Hz, al supporto alla tecnologia NVIDIA 3D Vision 2 (kit da acquistare a parte) e NVIDIA ULMB (Ultra Low Motion Blur).
Tutta l’attenzione di ASUS si è riversata su un unico obiettivo: giocare con il PC. Questo potrebbe aver penalizzato altre attività e andremo a valutare il comportamento del monitor a tutto tondo, game inclusi ovviamente!
- Indietro
- Avanti >>