Nella recensione odierna andremo ad analizzare il nuovo monitor BenQ GW2250M, facente parte dell’ultima serie GW recentemente introdotta sul mercato. Tutta la serie è dotata di un pannello LCD con tecnologia VA, con modelli dalle dimensioni di 21,5”, 24” e 27”, e utilizza per la retroilluminazione lampade di tipo W-LED.
Pubblicità
Il gruppo BenQ è composto da dieci aziende indipendenti tra le quali fa parte anche AU Optronics, terzo produttore al mondo di pannelli LCD. La società è specializzata nella produzione di monitor LCD e proiettori, rispecchiando la filosofia dell’intrattenimento a cui si riferisce l’acronimo del nome stesso: Bringing Enjoyment ‘N’ Quality to Life.
Nel mercato monitor, BenQ offre prodotti di ogni genere con pannelli IPS, VA e TN, e modelli indirizzati prettamente al gaming come la serie RL e XL.
La famiglia di prodotti GW è destinata a coprire un’ampia fetta di mercato, puntando molto sul rapporto qualità – prezzo. In Italia sono disponibili i modelli GW2250M, GW2250HM, GW2450HM e GW2750HM. Nella nomenclatura del modello, la lettera M sta a indicare la multimedialità della periferica, tramite l’integrazione di due speaker, mentre la lettera H indica la presenza di un ingresso digitale HDMI.
Di seguito il link alla pagina ufficiale del monitor BenQ GW2250M.
- Indietro
- Avanti >>